giochi con i neonati

il mio bimbo ha 5 mesi e durante il giorno dorme pochissimo, cerco di lasciarlo nel box coi suoi giochi, ma si scoccia subito. ogni gioco che facciamo lo annoia dopo pochi minuti e vuole cambiare, io mi sfinisco! come faccio ad abituarlo a giocare da solo? o in alternativa avete suggerimenti su quali giochi possiamo fare insieme? sono tanto stanca!

Domanda di: [198 Blue Star Level] Inserita in: Puericultura, Educazione

eh beh… da che mondo è mondo tutti i bambini dopo un po’ si scocciano dello stesso gioco, anche semplicemente dello stesso puapazzo! ma se hai da fare perchè non lo infili nel marsupio e lo porti con te? così te hai le mani libere per fare le cose e contemporaneamente lui è con te! io infatti batto molto a prendere il marsupio!

Vota la risposta: Thumb up 0 Thumb down 0

Answers tatysonoio [198 Blue Star Level]

sì ce l’ho ma con il caldo finora era impossibile portarmelo addosso, poi lui a 5 mesi pesa quasi 9 kg!
e da sola non riesco a metterlo sulla schiena, pesa troppo! e se lo tengo davanti non riesco a lavare i piatti o cucinare :(

Vota la risposta: Thumb up 0 Thumb down 0

Answers sabrina79 [1135 Orange Star Level]

immagino tu abbia già provato con tappettini musicali e palestrine, anche il mio dorme poco e in casa ho finito di fare tutto, x collegarmi col pc ne approffitto quando è attaccato x mangiare come adesso. i giochi con i bimbi così piccoli nn sono tanti, canzoni, giochi con le mani tipo battimanine. puoi provare a metterlo nell’ovetto in cucina con te e cantagli le canzoni mentre cucini, anche se sò già che ci stà poco così seduto…

Vota la risposta: Thumb up 0 Thumb down 0

Answers rebecca [173 Blue Star Level]

oppure sai cosa puoi fare….non so dove abiti però puoi approfittare di queste ultime giornate per portarlo fuori a fare un giro io la mia l ho abituata al mattino un giretto e al pomeriggio un altro giretto si rilassano e si stancano , consiglio della mia pediatra appena nata la mia e infatti sta funzionando , la mia ha sei mesi

Vota la risposta: Thumb up 0 Thumb down 0

Answers sara [86 Blue Star Level]

Ciao! portalo fuori d’estate autunno e inverno e primavera! l’unico modo per stancarlo è portarlo fuori, ci sono tanti stimoli che lo stancano e lo aiutano a distrarsi ad essere meno isterico….uscite anche solo un’ora al giorno, quando vedi che si sta stufando prendilo e portalo fuori, ti riposerai anche tu soprattutto psicologicamente :-)

Vota la risposta: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi alla Domanda (o fai un commento)

Scala dei punteggi

Acquisisci punti facendo domande o rispondendo alle domande altrui!

Grey Sta Levelr [1 - 25 Grey Star Level]
Green Star Level [26 - 50 Green Star Level]
Blue Star Level [51 - 500 Blue Star Level]
Orange Star Level [501 - 5000 Orange Star Level]
Red Star Level [5001 - 25000 Red Star Level]
Black Star Level [25001+ Black Star Level]

Utenti con più risposte

Utenti con più domande